Vai al contenuto

Caccia al Tesoro con allegria

La commedia è in tre atti, con durata complessiva di circa due ore e quindici minuti inclusi due intervalli di cinque minuti. La scena è unica. Essa è stata scritta dallo stesso regista Marino Massarotti, autore di altre due commedie ed è stata rappresentata per la prima volta al Teatro Comunale di Abano Terme il 10 e 11 marzo u.s.. La commedia viene definita un divertimento, anche se sotto una veste comica si cela una certa critica sociale e paesana.

Essa presenta infatti diversi tipi umani ognuno dei quali porta con sé qualche pregio e numerosi difetti. Essi ruotano attorno al buon Faustino, evaso dal carcere nel quale scontava una lunga pena per aver partecipato a una rapina in banca. Inutile dire che Faustino è innocente e soprattutto ignaro di che fine abbia fatto il frutto della rapina misteriosamente scomparso e che tutti credono nascosto da lui.

Equivoci, sorprese e situazioni comiche costellano la commedia che si spera possa far trascorrere una piacevole serata agli spettatori. La Compagnia è reduce da una messa in scena de “Le allegre comari di Windsor” di William Shakespeare che ha ottenuto lusinghieri successi nella provincia di Padova.

PERSONAGGI E INTERPRETI

FAUSTINO Marino Massarotti
ZELMIRA (moglie di FAUSTINO) Loredana Foralosso
LETIZIA (loro figlia) Marta Venerando
BENITO (poliziotto) Claudio Calovi
CARLETTO (suo figlio) Alessandra Chicco
ADELINA (madre di Zelmira) Rita Furlan
GUSTAVO (padre di Faustino) Antonio Giraldo
ZAZA' (Fidanzato di Letizia) Tommaso Gennaro
IL SINDACO Roberto Gennaro
MOGLIE DEL SINDACO Elisabetta Babetto
LA BARONESSA Daniela Gregori
LISETTA (sua figlia) Sara Lopez
IL DOTTORE Davide Masiero
L'ARCIPRETE Giovanni D'Angelo
LA MAESTRINA Maria Pistorello

Regia di Marino Massarotti

Suggeritrice  Ilia Reponsini  

Scenografia Enrico Ghiro

Tecnico audio Davide Ceccon